Tu sei qui

Liceo Scientifico Morgagni. via Fonteiana, 125 - 00152 ROMA - Tel. 06/121123785 | Fax 06/5810204 | E-mail: rmps24000n@istruzione.it

Premi e Riconoscimenti

Finali Provinciali di Atletica 7 aprile 2017

In allegato la cronaca del prof. Peruzioni delle gare che hanno consentito alla squadra del Liceo Morgagni la qualificazione alle finali provinciali del 10 maggio 2017.

Finale nazionale volley 2016

Il Morgagni a Levico Terme (Trento)
Dal 6 al 9 giugno 2016 il Morgagni ha partecipato alla fase finale nazionale dei Campionati
Studenteschi di Pallavolo.
Per il secondo anno consecutivo la nostra scuola ha potuto iscrivere il proprio nome tra quello degli
istituti partecipanti a questa importante manifestazione sportiva.
In uno scenario naturalistico da favola, tra le valli della provincia di Trento, in una atmosfera serena

Finale regionale Volley

19 maggio 2016

Un’ altra grande prestazione della squadra di pallavolo maschile del Morgagni che ieri ad Alatri (FR) ha strapazzato le squadre avversarie di Frosinone, Viterbo e Latina senza dare loro scampo.

Un gioco spumeggiante, vario e terribilmente efficace ha consentito ai ragazzi del Morgagni di ottenere un  risultato che ripete quello dello scorso anno e lo valorizza confermando il livello di eccellenza che questi ragazzi riescono ad esprimere sul campo quando sono insieme.

Finali Regionali Campionati Studenteschi di Atletica

Il giorno 10 maggio nello splendido stadio di atletica leggera di Rieti si è svolta la finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica.
Presenti le scuole più quotate del Lazio, le gare si sono svolte in un clima perfetto e con una partecipazione appassionata di studenti, docenti accompagnatori e organizzatori.
Il Morgagni schierava:

Concorso- Borsa di Studio - "Simone Camilli"

Concorso - Borsa di Studio "Simone Camilli"

13 maggio 2016 - In occasione dell'evento finale - promosso dal Municipio Roma XII e dall'Associazione Graffiti - la 5H ha ricevuto il premio per il miglior video e la migliore foto in concorso. Il video risultato vincitore è disponibile all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=24yZOtWePLc. Complimenti ragazzi!

John Cabot University - Italy Reads: la 4F vince il 1° premio del Video Contest

Nell'ambito dell'annuale progetto Italy Reads- lettura e analisi di classici della letteratura americana - promosso e coordinato dalla John Cabot University -gli studenti delle classi 4F e 4E hanno concorso anche alla realizzazione di un video trailer sui temi del romanzo di Toni Morrison The Bluest Eye . Gli studenti del 4F sono risultati finalisti vincendo il primo premio per la miglior regia, la creatività e l'innovazione tecnica .
Complimenti !
Il video è on line all'indirizzo http://youtu.be/3Mv-KOCqm3s

Morgagni 1° classificato al Concorso Click&Volley

Evelina Idini, Elena Sammarco, Federico Fantauzzi, Matteo Bernucci, Julia Nicolaysen, Edoardo Baggio si sono aggiudicati il primo premio del concorso fotografico "Click &Volley" promosso dall'Associazione Franco Favretto. La premiazione ha avuto luogo nella sede del Corriere dello Sport. Per maggiori infomazioni consultare l'allegato.

Terza piazza per il Morgagni nelle finali regionali di Atletica 2015

Per due punti.. il Morgagni terzo a pari merito nella Finale Regionale!!!

In uno stadio stracolmo di studentesse e studenti, atleti, professoresse, professori e giudici di gara, in una giornata di sole splendente e gradevole, la squadra di atletica del Morgagni ha vissuto un momento di gloria e uno di sconfitta.

Ieri (18 maggio 2015) a Rieti, al termine delle gare individuali, infatti, era prima con largo distacco sulle dirette avversarie, l'Ist. Leonardo da Vinci di Viterbo, l'Ist. Luigi di Savoia e il Liceo Carlo Jucci di Rieti.

Il Morgagni campione regionale ai Campionati studenteschi di Pallavolo

Il giorno 15 maggio 2015 al PalaDechirico (Tor Sapienza) i ragazzi del Liceo Morgagni vincono la Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo Allievi Under 17 battendo le rappresentative di Rieti e Viterbo con un doppio e perentorio 2-0 .

Complimenti ai ragazzi e al Prof. Candela, che dopo 5 anni lascerà l’Istituto. Ora i ragazzi aspettano con ansia l’eventuale Fase Nazionale che, se sarà confermata, si svolgerà  a Milano la prima settimana di Giugno, presenti tutte  le rappresentative delle altre Regioni.  Questi i ragazzi della squadra:

Piattelli   Giacomo2B