Tu sei qui

Liceo Scientifico Morgagni. via Fonteiana, 125 - 00152 ROMA - Tel. 06/121123785 | Fax 06/5810204 | E-mail: rmps24000n@istruzione.it

Orientamento in uscita

Iscrizione prova di ammissione Facoltà di Giurisprudenza Roma Tre

Per iscriversi alla prova che si svolgerà in data 11/09/2017 è necessario registrarsi all'indirizzo http://portalestudente.uniroma3.it/istruzioni/ dal 20 giugno al 4 settembre.

Università Bocconi - Early session studenti quarto anno

Da quest'anno l'Università Bocconi apre a tutti gli studenti del 4° anno della scuola superiore, senza vincoli di media scolatisca, la possibilità di candidarsi alla Early session per l'ammissione anticipata all'a.a. 2018/19.
Gli studenti interessati ai corsi di laurea proposti in Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza potranno inoltrare la propria domanda di ammissione entro il 15 giugno 2017; il test di selezione Bocconi si terrà a Milano il 30 giugno 2017.
Per maggiori informazioni:

Open day Ingegneria clinica e biomedica

Il giorno 8 maggio 2017, dalle 9.00 alle 13.00, si svolgeranno le attività di Orientamento in oggetto.
Per info:
Servizio Orientamento e Tutoring per gli studenti
Via Eudossiana, 18
Prenotazioni
sortingegneria@uniroma1.it

Orientarsi a Roma Tre: invito per le scuole

Il giorno 13 luglio 2017, presso la sede del Rettorato (via Ostiense, 159) si svolgerà la manifestazione Orientarsi a Roma Tre, un appuntamento dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori.
La giornata Orientarsi a Roma Tre prevede, a partire dalle ore 9.00 e per tutto l’arco della mattinata, l’illustrazione delle Scuole, dei Dipartimenti e dei singoli Corsi di Laurea.

Presentazione offerta formativa Università Cattolica e Unicusano

Si avvisano gli studenti delle quarte e quinte classi che il giorno 27 aprile 2017 le Università pubbliche non statali “Cattolica” e “Niccolò Cusano”, presenteranno rispettivamente i Corsi di laurea in :
-Biotecnologie sanitarie; Infermieristica; Fisioterapia; Logopedia; Economia; Medicina;
- Giurisprudenza
-Scienze Umane; Scienze Politiche; Scienza della Formazione

Bandi di accesso A.A. 2017-18 Roma Tre

Si segnala che sono stati pubblicati i bandi di accesso A.A. 2017/2018 di alcuni dipartimenti dell'Università degli Studi di Roma Tre:

Dipartimento di Economia e Dipartimento di Studi aziendali :

Unicusano. Attribuzione borse di studio

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio pubblicizza l'iniziativa CLICK DAYS dell'Università Niccolò Cusano relativa all'esonero dal pagamento delle rette universitarie per i neodiplomati nel corrente anno scolastico.

Orientamento Luiss

Sabato 11 febbraio 2017, dalle ore 14:00 alle ore 18:30, si tiene presso la sede LUISS di Viale Romania 32 una Giornata di Orientamento ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico e alle LUISS Summer School.

Giornate di Vita Universitaria presso il Dipartimento di Scienze di Roma Tre

Mercoledì 8 febbraio 2017 dalle ore 9,30 alle ore 13 presso le aule 1, 2, 4, 6 e 7 del Dipartimento di Scienze, sito in Viale Marconi,  446 - Roma,  verrà presentata l’offerta formativa dei Corsi di Laurea in Ottica ed Optometria, Scienze Biologiche, Scienze e culture enogastronomiche e Scienze Geologiche. Per le prenotazioni basta visitare la pagina dedicata del sito istituzionale di Roma Tre.