Young International Forum 2017

Si avvisano gli studenti delle quarte e quinte classi che si terrà a Roma, la nona edizione dello Young International Forum

L’incontro avrà luogo alle ore 9:00, dal 4 al 6 OTTOBRE, presso la sala Europa dell’ex Mattatoio di Testaccio in Piazza Orazio Giustiniani, 4.

Gli studenti interessati possono iscriversi all’incontro indicando il proprio nome e la classe di appartenenza sul foglio appositamente predisposto nella bacheca riservata all’ Orientamento in Uscita, entro MERCOLEDI’ 27  SETTEMBRE .

Università Bocconi - Early session studenti quarto anno

Da quest'anno l'Università Bocconi apre a tutti gli studenti del 4° anno della scuola superiore, senza vincoli di media scolatisca, la possibilità di candidarsi alla Early session per l'ammissione anticipata all'a.a. 2018/19.
Gli studenti interessati ai corsi di laurea proposti in Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza potranno inoltrare la propria domanda di ammissione entro il 15 giugno 2017; il test di selezione Bocconi si terrà a Milano il 30 giugno 2017.
Per maggiori informazioni:

Orientarsi a Roma Tre: invito per le scuole

Il giorno 13 luglio 2017, presso la sede del Rettorato (via Ostiense, 159) si svolgerà la manifestazione Orientarsi a Roma Tre, un appuntamento dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori.
La giornata Orientarsi a Roma Tre prevede, a partire dalle ore 9.00 e per tutto l’arco della mattinata, l’illustrazione delle Scuole, dei Dipartimenti e dei singoli Corsi di Laurea.

Presentazione offerta formativa Università Cattolica e Unicusano

Si avvisano gli studenti delle quarte e quinte classi che il giorno 27 aprile 2017 le Università pubbliche non statali “Cattolica” e “Niccolò Cusano”, presenteranno rispettivamente i Corsi di laurea in :
-Biotecnologie sanitarie; Infermieristica; Fisioterapia; Logopedia; Economia; Medicina;
- Giurisprudenza
-Scienze Umane; Scienze Politiche; Scienza della Formazione

Orientamento Luiss

Sabato 11 febbraio 2017, dalle ore 14:00 alle ore 18:30, si tiene presso la sede LUISS di Viale Romania 32 una Giornata di Orientamento ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico e alle LUISS Summer School.