Tu sei qui

Liceo Scientifico Morgagni. via Fonteiana, 125 - 00152 ROMA - Tel. 06/121123785 | Fax 06/5810204 | E-mail: rmps24000n@istruzione.it

Inclusione/ BES

Scuola Dislessia Amica

In seguito alla partecipazione di un congruo numero di docenti al corso di formazione "Dislessia Amica" nel trimestre ottobre-dicembre 2016, il liceo ha conseguito la certificazione di  Scuola Dislessia Amica" ed è stata inclusa nell'elenco delle scuole virtuose pubblicato dall' associazione Italiana Dislessia.

Bisogni Educativi Speciali

In questa sezione si rendono disponibili per docenti e famiglie riferimenti normativi risorse e materiali sull'inclusività di alunni con bisogni educativi speciali (Disabilità, DSA, BES)

NORMATIVA

L'integrazione scolastica degli alunni con BES costituisce un punto di forza del nostro sistema educativo. Anche questo liceo vuole una comunità accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere dalle loro diversità funzionali, possano realizzare esperienze di crescita individuale e sociale.