Tu sei qui

Liceo Scientifico Morgagni. via Fonteiana, 125 - 00152 ROMA - Tel. 06/121123785 | Fax 06/5810204 | E-mail: rmps24000n@istruzione.it

Attività promosse dai Dipartimenti

Incontro-dibattito "Il caso Moro"

A quasi 38 anni dal sequestro e dalla morte dello statista democristiano per mano delle Brigate Rosse, venerdì 26 febbraio, il Liceo Morgagni ha organizzato un incontro/dibattito con uomini politici e studiosi che si sono occupati a fondo del caso, cercando di restituire un quadro della vicenda fondato su dati storico-politici solidi e non su ricostruzioni approssimative e dietrologiche.
Sono intervenuti il Sen. Miguel Gotor, l’On. Fabio Lavagno, lo storico e documentarista Vladimiro Satta e lo scrittore e storico Gianremo Armeni.

Centro Sportivo Scolastico

Il C.S.S. svolge da molti anni il compito di divulgare in forma gratuita la pratica dellʼattività
sportiva tra gli studenti del Morgagni promuovendo in modo particolare:
1) Pallavolo
2) Atletica Leggera
3) Sci Alpino
La proposta di attività sportiva di Pallavolo va dallʼacquisizione dei fondamentali di base
del gioco fino allʼaffinamento delle tecniche in vista di un gioco evoluto e competitivo.
LʼAtletica Leggera, sport individuale che viene organizzato in forma di squadra per

Percorsi, approfondimenti e allenamenti Matematica/Fisica

I Dipartimenti promuovono iniziative volte allo sviluppo di specifiche competenze disciplinari rivolte agli studenti meritevoli.